LUCIANI SIMONA - Società Italiana Sessuologia ed educazione Sessuale

Simona Luciani, psicologa e psicoterapeuta, consulente in psicologia forense e criminologia, attualmente è co-direttrice del Centro di Psicologia giuridica, Sessuologia clinica e Psicoterapia di Padova. E’ socio fondatore e segretario della Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (S.I.S.E.S.).

Ha lavorato in qualità di docente-formatrice all’interno del Master di II° Livello in Psicopatologia e Neuropsicologia Forense presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova, del Corso di Formazione di Psicologia Forense dell’Institute of Constructivist Psychology (di cui è stata anche coordinatrice), dei Corsi di Psicologia Giuridica e Sessuologia Clinica dell’Istituto di Psicologia e Psicoterapia. Ha, inoltre, collaborato con l’Ordine degli Psicologi del Veneto come componente esterna del Gruppo di Lavoro sul Danno non Patrimoniale.

E’ autrice di pubblicazioni scientifiche che riguardano il danno psichico e la disforia di genere.

All’attività psicoterapeutica affianca quella di ausiliario di P.G. per la Questura di Padova (audizioni protette minori) e di consulente tecnico di parte (CTP) in procedimenti di carattere civile e penale.

I nostri partner